INVITO_PRESENTAZIONE_APPBASILICATA

COMUNICATO STAMPA

 A Nova Siri la presentazione di “App Basilicata”

 Si chiama “App Basilicata” la nuova app turistica ideata da un giovane imprenditore lucano, RobertoTafuri, che sarà presentata al pubblico il 26 giugno 2016 a Marina di Nova Siri (MT). L’idea, nata nel 2015, è stata sposata positivamente dalla Banca di Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri, main partner del progetto.

L’ app, disponibile su piattaforme iOS (smartphone e iPad), Android e HTML5, si appresta a diventare una delle migliori startup per il turismo della nostra regione. L’utente, infatti, scaricandola gratuitamente (su App Store e Google Play) può accedere ad una serie di servizi tutti geolocalizzati, conoscere le iniziative e gli eventi in programma promossi da comuni, associazioni culturali e privati, ma anche la storia e le curiosità della regione, le principali attrazioni, i musei e i luoghi da visitare. Si tratta di una guida costantemente aggiornata, pratica e consultabile, grazie alla modalità offline, anche in assenza di connessione internet.

“App Basilicata” si rivolge sia ai turisti, che pianificano un viaggio in Basilicata, e sia ai fruitori dell’app che vivono la regione trecentosessantacinque giorni l’anno e vogliono conoscere le iniziative, partecipare agli eventi e alle manifestazioni promosse sul territorio. Permette inoltre, grazie all’accesso alle gallery fotografiche e alle recensioni degli utenti, di confrontare le migliori strutture ricettive, locali e ristoranti.

L’appuntamento per il lancio di “App Basilicata” è alle ore 18 presso il SIRA Resort in via Giulietta degli Spiriti snc, interverranno il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo, Giorgio Costantino, il consulente GAL, Gianluca Gariuolo e l’ideatore dell’app, Roberto Tafuri.

La stampa è invitata a partecipare.

Ufficio Stampa

Lucia Varasano

Email: ufficiostampa@appbasilicata.it  info@appbasilicata.it

Cel: +39 334 7181289

Location: Sira Resort - Nova Siri (MT)